PERSONALE DIDATTICO E AUSILIARIO

IL CUORE DELLA NOSTRA SCUOLA

COORDINATRICE

Stefania Padoan

La Coordinatrice ha il ruolo di coordinare, dirigere e vigilare sul personale docente e non docente in servizio. È responsabile del corretto svolgimento dell’attività scolastica e di un’efficiente organizzazione della scuola.

In collaborazione con insegnanti ed educatrici ogni anno provvede alla compilazione e alla realizzazione del piano dell’offerta formativa, con particolare attenzione verso l’applicazione delle normative del ministero dell’istruzione ed in base alle norme vigenti in tema di sicurezza ed igiene degli ambienti.

Inoltre insieme al comitato genitori cura le relazioni scuola/famiglia e organizza eventi sia scolastici che extrascolastici.

EDUCATRICI DEL NIDO

Martina Barban
Roberta Frigo
Mariarosa Tonello
Alessia Tomei

INSEGNATI SCUOLA DELL'INFANZIA E SEZ. PRIMAVERA

Erica Arduin
Michela Bozzolo
Chiara Dal Maso
Laura Piana
Samantha Piazza
Cristina Foscarin
Nicole Purgato
Natasa Babic

Nell’istituzione della Fondazione Scuola dell’Infanzia “Dott. Giovanni Dolcetta” le Insegnanti e le Educatrici sono il cuore dell’organizzazione.

A loro è affidato l’importante compito di sviluppare le competenze di ogni bambino e gli atteggiamenti di fratellanza e amore su cui si basa l’educazione della nostra scuola.

Nel progetto educativo relativo al Nido Integrato e alla Scuola dell’Infanzia sono contenuti i dettagli di ogni singola funzione.

SUORE DOROTEE

Suor Annamaria
Suor Franca

La nostra organizzazione è supportata da Suor Annamaria e Suor FRANCA che sono l’anima del nostro asilo.

I loro insegnamenti basati sull’amore cristiano sono alla base dell’educazione dei nostri bambini; i loro sorrisi e la loro pazienza illuminano i nostri corridoi.

CUOCA

Federica Iloveri

Un grande plus della nostra scuola, motivo per cui molti genitori ci scelgono, è il servizio merenda/pranzo seguito da una cuoca interna della scuola. Ogni giorno viene preparata una merenda a base di frutta (in alternanza allo yogurt per il nido) e una a base di panino.

Particolare attenzione si pone al pranzo, che oltre ad essere un importante momento di convivialità, è un modo per insegnare ai bambini il giusto approccio ad un pasto sano ed equilibrato. Durante l’anno scolastico 2019/2020 tutto il personale interno ha collaborato con una dietologa specializzata in alimentazione infantile e insieme hanno costruito un menù completo e alla portata di tutti.

C’è una continua e costante collaborazione tra il team docente e il personale di cucina e grazie a questa sinergia si ottengono risultati meravigliosi.

SEGRETARIA

Patrizia Perrone

La segretaria segue la parte amministrativa della scuola: iscrizioni, circolari, comunicazioni varie, pagamento rette, stesura contratti, pagamento fatture e collegamenti con i fornitori.

È un ruolo importante e delicato, che viene svolto con il massimo dell’impegno e della serietà… ma ciò non toglie che vi sarà sempre riservato un sorriso in caso di necessità!

VOLONTARI

All’interno della Fondazione sono presenti un numero considerevole di volontari.

Alcuni di loro hanno funzioni di supporto nelle attività didattiche sia al nido che alla scuola dell’infanzia, sono un importante aiuto nelle attività di routine (pasti, cambi e riposini) e di sorveglianza dei gruppi sezione.

Un team di volontari guidati da alcuni componenti del Cda si occupano della manutenzione della struttura.

Ed infine c’è il comitato dei genitori composto dai rappresentanti di classe e da genitori volontari che si occupa della pulizia del giardino, dell’accoglienza a scuola (pittura vetri, addobbi vari..) e della gestione di feste o sorprese ai bambini.

Cari papà e care mamme, anche poco del vostro tempo è importantissimo per il bene dei nostri bambini. Se deciderete di unirvi al comitato vi assicuriamo che troverete un gruppo pronto a rimboccarsi le maniche divertendosi insieme! Spesso e volentieri il tempo impiegato diventa un confronto per trovare soluzioni migliori e per sviluppare nuove idee: in questi momenti i nostri figli vivono un’importante momento di esempio positivo.

sfondo onda top

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

PRESIDE E VICEPRESIDE

Elena Folco
Cristiana Guasco

CONSIGLIERI

Giuseppina Ferraro
Andrea Paolo Ronzan

CONSIGLIERI DEL COMITATO GENITORI

Kety Folco
Francesca Finato
Livia Bellarani

Il Consiglio di Amministrazione è composto da 9 membri: 5 componenti nominati dal Sindaco del Comune di Montecchio Maggiore (l’attuale CDA rimarrà in carica per il quinquennio 2022 – 2027), 3 componenti in rappresentanza dei genitori che ogni anno vengono eletti dal comitato genitori e 1 componente in rappresentanza della FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) di Vicenza.

All’inizio di ogni anno scolastico vengono effettuate le elezioni dei rappresentanti di classe (2 per ogni sezione). L’insieme di tutti i rappresentanti eletti forma il comitato dei genitori che insieme alla coordinatrice cura la comunicazione scuola/famiglia.

Durante l’anno scolastico inoltre organizza e coordina tutte le feste e gli eventi religiosi. Il comitato genitori elegge 3 rappresentanti che partecipano al Cda della fondazione.

sfondo onda bottom